sabato 3 novembre 2012

Pheed: il social network che ruberà utenti a Facebook e Twitter


L'ultima novità in fatto di social network si chiama Pheed. Lanciato agli inizi di ottobre sta già facendo registrare numeri da capogiro. Simile, almeno sulla carta, a twitter ma  con una spiccata vocazione al business.
Su Pheed si possono condividere tutti i tipi di contenuti: testi, foto, video, clip audio e trasmissioni in diretta. L'utente può decidere di renderli fruibili gratis o a pagamento, in questo caso - i prezzi vanno da 1.99 a 34.99 dollari - Pheed incassa il 50% degli introiti. Ovviamente l'utente che segue può scegliere sempre se seguire contenuti gratuiti o a pagamento.
Proprio per questa vocazione al business, Pheed, è diventato, grazie ad un'abile strategia di marketing, il social di attori, artisti e cantanti. Paris Hilton, Asheley Tisdale sono tra le star piu seguite.
Vedremo col tempo se Pheed sarà in grado di far perdere colpi ai più "navigati" Facebook e twitter, senza dimenticare Google+ e Pinterest, perchè in questo campo si fa presto a perdere colpi e utenti. Come esempio ricordiamo la velocità con cui è caduto nel dimenticatoio MySpace con l'avvento di Facebbok e twitter.
Non ci resta che iscriverci a Pheed e provarne le funzionalità... il tempo ci dirà se ne sarà valsa la pena.
www.pheed.com
 
di Rosario Ravalli

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog